
Il Social Media Marketing può aiutarti a far progredire il tuo business!
I Social media sono un fenomeno in crescita e molte aziende oggi possono trarne beneficio, ma solo se si riesce ad avere la miglior social media strategy che sia in grado di consolidare la propria presenza in rete e costruire una buona immagine del brand.
Il Social media marketing si riferisce al processo di costruzione e consolidamento dell’immagine del brand, alla capacità di comunicare con i clienti e di ottenere traffico verso il proprio sito web ed attenzione grazie ai canali di social media.
I social media oggi sono delle piattaforme facilmente accessibili a chiunque abbia accesso a internet. Questo vuol dire maggiore comunicazione per le organizzazioni e consapevolezza del marchio e, quindi, anche miglioramento del servizio clienti.
Inoltre, i social media ormai sono delle piattaforme fondamentali da implementare in tutte le campagne di marketing.
I social network permettono agli individui di interagire tra loro e costruire relazioni, e quindi ai tuoi clienti di entrare a contatto con il tuo brand.
Per una buona ed efficace strategia di social media marketing c’è bisogno di :
- creazione di contenuti convincenti e su misura per i propri clienti
- sviluppo di una strategia social ad hoc
- ascolto della rete per capire le esigenze del target
La giusta strategia di social media marketing è in grado di contribuire alla crescita della tua azienda, darle un grande vantaggio competitivo e notevoli possibilità di crescita.
Pubblicando contenuti che mostrino alle persone che hai capito i loro problemi e come puoi risolverli, costruisci credibilità.
La consulenza per la gestione dei social media
L’analisi si indirizza verso differenti canali social, all’interno dei quali si individuano le esperienze, le opinioni, le idee, le critiche e i suggerimenti espressi nei confronti dell’azienda (sia che sia già presente nei social network, sia che si debba ancora lanciare in rete).
Dopo l’analisi si avranno così dati rilevanti che riguardano il “sentiment” (opinioni e preferenze) e “l’influence” (influenza, autorevolezza digitale) per strutturare al meglio la strategia social.
Nella fase successiva mi occupo di redigere la strategia che può essere direttamente messa in atto dalla tua azienda o perseguita direttamente da me.
Servizi per la gestione dei social media
- Gestione social media:
- Personal branding:
branding online, pianificazione strategia ed attuazione di essa.
- Campagne di Advertising
Gestione campagne di advertising su Facebook, Youtube, Twitter e Linkedin. Ideazione e sviluppo di campagne creative ad alto engagement.
- Gestione della presenza social:
Gestione e monitoraggio della presenza Social, ottimizzazione profili social e brand page. Interazione con gli utenti, moderazione e gestione situazioni critiche.
E ricorda:
“Non si può non comunicare [assioma della comunicazione P.Watzlavich]”
quindi anche la tua assenza dai social network comunica qualcosa del tuo brand, perciò deve esserci e nel modo giusto!
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